Skip to content Skip to footer

Stop all’inceneritore in Trentino!

Moratoria fino al 2027 per salvare ambiente e tariffe!

UN INCENERITORE E’ PER SEMPRE

Per la riduzione dei rifiuti e la bonifica delle discariche!

Per la difesa della salute e dell’ambiente!

Chiediamo una moratoria sui nuovi impianti come indica l’Unione europea che sta pensando a una tassa sulle emissioni degli inceneritori la quale sarà a carico dei cittadini.

ANCHE L’EUROPA CHIEDE DI SMETTERE CON L’INCENERIMENTO DEI RIFIUTI

Il Trentino diventerebbe la Provincia con la più alta densità di inceneritori: Lombardia 1 ogni 850.000 abitanti,  Trentino Alto Adige 1 ogni 500.000 abitanti. 

♻️ La rete trentina “Moratoria 2027 sull’inceneritore!” è composta da cittadini e associazioni del Trentino e chiede a tutti i cittadini trentini di sostenere la moratoria di 5 anni (2023-2027) sulla decisione di puntare al trattamento termico dei rifiuti in Trentino.L’appello si rivolge alle forze politiche trentine e la petizione punta a un primo risultato a fine aprile e poi proseguire fino alle elezioni provinciali. 

Diffondi e condividi! Non possiamo permettere che il Trentino Alto Adige diventi la regione con il più alto rapporto abitante numero di inceneritori. 🔥

🌻 Per la difesa della salute e dell’ambiente! Le forze politiche valutino tutte le strade alternative per salvare l’aria e i soldi dei trentini! 
♾️ Firma per dare impulso all’economia circolare: Ridurre, riutilizzare e riciclare è la strada per salvare l’ambiente e la salute di noi tutti. 

Firma subito l’appello #Moratoria2027 sul portale Change.org

https://chng.it/zWW2cBWjxp

I trentini non devono pagare i costi di scelte sbagliate! 

Per maggiori info https://sites.google.com/view/moratoria2027/dossier-piano-rifiuti-urbani-2023?authuser=0

Leave a comment