Skip to content Skip to footer

A proposito di…” animalisti cattivi”

La laconica chiosa odierna ci è suggerita dal pezzo pubblicato ieri dall’Adige, dal titolo “La Tronca per gli animalisti “cattivi”. 

Chiariamo fin d’ora, che non ci sentiamo vilipesi per questa sparata nel mucchio che riguarda il genere “animalista”.

Ci mancherebbe. Purtroppo, siamo abituati a ben altro…calibro.

Ciò che, peraltro, sorprende, è che l’articolo di che trattasi, ci “beneficia” di una diversificata congerie di aggettivi, tale da qualificarci, con palmare accezione negativa: “esagerati”, “estremi”, “incattiviti”. 

Quando l’“avvocato” della Tonca afferma nella sua ironica arringa che “Siamo un popolo che ha sempre vissuto con gli animali, in pieno rispetto”, noi rispondiamo FOSSE VERO! 

In merito, lo invitiamo, tra le innumerevoli fonti, a leggere il pregevole testo dell’ex magistrato Maurizio Santoloci, dal titolo “In nome del popolo maltrattato” ed a valutare con attenzione critica la sterile legge provinciale 28 marzo 2012, n. 4, che evidenzia in maniera lampante la “nostra” insensibilità e noncuranza nei confronti degli esseri senzienti.

Chi davvero, meriterebbe di essere toncato, al fine di liberarcene definitivamente, sarebbe questa inutile classe politica che, purtroppo, ci rappresenta.  

Leave a comment

PAN - E.P.P.A.A.

Ente Provinciale Protezione Animali ed Ambiente.

Trento

Via San Martino, 23 

Trento – 38122

Aperto solo su appuntamento

Riva del Garda

Viale dei Tigli, 47/d | Riva del Garda – 38066

Lun – Ven 17:30 – 18:30 / Sabato: 10:30 – 11:30   Domenica: solo su appuntamento

gattile.rivadelgarda@libero.it

+39 340 220 7735

AncoraThemes © 2024. All Rights Reserved.